
Descrizione
Il corso di formazione Tecniche di vendita è finalizzato a trasmettere le competenze per riconoscere il flusso logistico delle merci in ingresso/in uscita, le diverse classi merceologiche, i rischi specifici legati al settore. Più in generale, al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di supportare il funzionamento del punto vendita attraverso la cura degli spazi, il controllo dello stato delle merci, l’utilizzo di strumenti utilizzati presso il punto vendita. Saranno inoltre affrontate le opportune tecniche di ricevimento ed assistenza al cliente e di vendita.
Prerequisiti:
Essere in possesso di diploma di Scuola secondaria di I grado.
Prospettive occupazionali:
Al termine del percorso, a seguito del superamento della prova finale vengono certificate le competenze “Contribuire al funzionamento del punto vendita e partecipare al processo di vendita”. Verrà pertanto riconosciuto un credito formativo valido per l’ottenimento della qualifica di “Addetto vendite”.
Requisiti di attivazione:
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Pari Opportunità:
In linea con il principio di Pari Opportunità sancito dalla Legge 125/91 art. 4, si garantisce una partecipazione paritaria tra i generi.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze