Descrizione
Il corso di formazione in Tecnico del marketing applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, elabora il piano di marketing operativo per lo sviluppo e la promozione dei prodotti e dei servizi dell'azienda per cui lavora; definisce le leve del marketing mix, studia l'evoluzione delle variabili di mercato.
Prerequisiti:
Essere in possesso di diploma di Scuola secondaria di II grado. L'eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale, unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento, è subordinata al superamento delle prove standard predisposte per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Prospettive occupazionali:
Con le competenze acquisite, potrai operare all'interno di aziende medio-grandi impegnate nella produzione di prodotti di largo consumo e/o erogazione di servizi oppure presso agenzie specializzate. L' attività prevede la collaborazione e l'interazione con altre figure contigue quali il brand manager, il product manager, la ricerca e sviluppo, il responsabile rete di vendita, il servizio post-vendita e la comunicazione.
Requisiti di attivazione:
Si precisa che l'attivazione del corso di formazione è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.
Pari Opportunità:
In linea con il principio di Pari Opportunità sancito dalla Legge 125/91 art. 4, si garantisce una partecipazione paritaria tra i generi.
Attestato finale:
Specializzazione