Informazioni

Settore
Cucina
Durata
80
Destinatari
Disoccupati
Prezzo
0

Descrizione

Il corso di formazione in Tecniche di pasticceria è rivolto a coloro che intendono acquisire le competenze tecniche di base nell'ambito della pasticceria. Durante lo svolgimento del corso si apprenderà come pianificare ed organizzare tutte le fasi necessarie alla realizzazione dei prodotti base della pasticceria. Partendo dalla conoscenza degli strumenti, delle attrezzature e dei macchinari di settore, verrà mostrato il loro utilizzo. Verranno poi trattate le tecniche di impasto, lievitazione e cottura di base delle materie prime e dei semilavorati. Particolare importanza verrà data allo studio della normativa igienico sanitaria e di sicurezza del settore, le cui regole accompagneranno l'intero processo di lavorazione e stoccaggio dei prodotti.

Prerequisiti:
Essere in possesso di diploma di Scuola secondaria di I grado.

Prospettive occupazionali:
Con le competenze acquisite, sarai in grado di svolgere mansioni in imprese artigiane di piccola o media dimensione oltre che in strutture alberghiere e ristorative.

Requisiti di attivazione:
Si precisa che l'attivazione del corso di formazione è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Pari Opportunità:
In linea con il principio di Pari Opportunità sancito dalla Legge 125/91 art. 4, si garantisce una partecipazione paritaria tra i generi.

Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze

SCARICA LA SCHEDA CORSO

Richiedi maggiori informazioni sul corso

Sede
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l'erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.
Autorizzo l'invio di materiale informativo e pubblicitario inerente le attività di CIAC