Descrizione
Il corso di formazione in Addetto alle attività ristorative e ricettive – Cucina offre l'opportunità di acquisire competenze specifiche nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro. L’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla preparazione dei pasti con competenze di base nella scelta, preparazione, cottura, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati e nella realizzazione di prodotti.
Prerequisiti:
Essere in possesso di diploma di Scuola secondaria di I grado.
Prospettive occupazionali:
Svolgerai mansioni a livello esecutivo in imprese di dimensioni ridotte o medie, prevalentemente di natura artigianale, nonché nel settore della ristorazione fornendo supporto ai responsabili dei processi di lavoro.
Requisiti di attivazione:
Si precisa che l'attivazione del corso di formazione è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte.
Pari Opportunità:
In linea con il principio di Pari Opportunità sancito dalla Legge 125/91 art. 4, si garantisce una partecipazione paritaria tra i generi.
Attestato finale:
Qualifica professionale