
Descrizione
Il modulo ha l'obiettivo di fornire le basi relative all'uso delle tecniche CAD CAM per la programmazione di M.U. a C.N., mettendo in grado il partecipante di costruire la geometria delle lavorazioni e di applicare al ciclo di lavoro le potenzialità del sistema controllandone lo svolgimento.
L'allievo sarà pertanto in grado di comprendere la struttura e i principi di funzionamento di un sistema di programmazione basato su CAD CAM, impostando il ciclo del prodotto ed i parametri tecnologici di lavorazione, gli utensili, ecc..
Prova finale:
Al termine del modulo è prevista una prova di valutazione alla quale saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso.
Destinatari:
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione al corso le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle categorie indicate dall'Avviso Formazione Individuale Continua e permanente 2023 - 2027.
Svolgimento:
Il percorso si terrà in orario preserale con frequenza di uno o due incontri alla settimana.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze
Corso approvato nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027