
Descrizione
Questo corso base offre un'introduzione essenziale alle competenze fondamentali nella produzione video con una forte enfasi sull'aspetto pratico della produzione e del montaggio.
I partecipanti acquisiranno competenze nella ripresa video, nell'uso degli strumenti di ripresa e nelle tecniche di montaggio.
Una delle competenze chiave che i partecipanti svilupperanno è la capacità di gestire la realizzazione di un prodotto video.
Questo include abilità pratiche come effettuare riprese audio e video di base, utilizzando strumenti come videocamere e microfoni. Inoltre, gli allievi apprenderanno le tecniche di inquadratura, composizione visuale e movimento della telecamera per creare riprese dinamiche e coinvolgenti.
La seconda competenza riguarda l'esecuzione della postproduzione del prodotto video, adattandola alle esigenze dei diversi canali di distribuzione.
Verrà appreso come utilizzare il software di montaggio video, per creare sequenze fluide.
Prova finale:
Al termine del modulo è prevista una prova di valutazione alla quale saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso.
Destinatari:
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione al corso le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle categorie indicate dall'Avviso Formazione Individuale Continua e permanente 2023 - 2027.
Svolgimento:
Il percorso si terrà in orario preserale con frequenza di uno o due incontri alla settimana.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze
Corso approvato nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027