
Descrizione
Il corso si pone l'obiettivo di permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze di base e abilità inerenti i principi delle rilevazioni contabili, rilevazioni di fatture di acquisto e vendita, metodi della contabilità del ciclo attivo e passivo, e di applicare inoltre la logica delle scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio e dell'assolvimento degli adempimenti fiscali. Saranno inoltre affrontate le nozioni di base per la comprensione della struttura del bilancio d'esercizio. Il corso potrà essere erogato interamente in presenza oppure prevedere delle parti erogate a distanza (sincrona), invece che in presenza, fino a un massimo di 12 ore.
Prova finale:
Al termine del modulo è prevista una prova di valutazione alla quale saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso.
Destinatari:
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione al corso le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle categorie indicate dall'Avviso Formazione Individuale Continua e permanente 2023 - 2027.
Svolgimento:
Il percorso si terrà in orario preserale con frequenza di uno o due incontri alla settimana.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze
Corso approvato nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027