
Descrizione
Il percorso Elementi di base di paghe e contributi è finalizzato a trasmettere le conoscenze basilari necessarie per elaborare la documentazione richiesta dalle norme e le leggi che regolano i rapporti di lavoro, utilizzando i software gestionalI specificI. Vengono erogati i contenuti necessari per svolgere le operazioni relative alle procedure informatizzate di amministrazione del personale, contribuendo alla predisposizione di prospetti paga periodici. Il corso potrà essere erogato interamente in presenza oppure prevedere delle parti erogate a distanza (sincrona), invece che in presenza, fino a un massimo di 9 ore.
Prova finale:
Al termine del modulo è prevista una prova di valutazione alla quale saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso.
Destinatari:
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione al corso le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle categorie indicate dall'Avviso Formazione Individuale Continua e permanente 2023 - 2027.
Svolgimento:
Il percorso si terrà in orario preserale con frequenza di uno o due incontri alla settimana.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze
Corso approvato nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027