Buono Servizi al Lavoro per persone con disabilità

Attraverso gli operatori accreditati come CIAC, la Regione Piemonte intende favorire la realizzazione di azioni di inclusione socio-lavorativa delle persone in condizioni di disabilità mediante misure di sostegno nella ricerca di un’esperienza professionale funzionali alla progressiva integrazione nel mercato del lavoro.
Le misure di politica attiva oggetto dell’intervento concorrono, con le altre misure previste in attuazione della Legge 68/99 ed inserite nella programmazione del Fondo Regionale Disabili, alla presa in carico ed all’inserimento/reinserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità.
Le misure di politica attiva finanziate dal presente Bando rientrano nella presa in carico integrata delle persone in condizioni di maggiore vulnerabilità che potranno, quindi, essere fruitori di altre misure a valere sulla programmazione regionale e nazionale.
Destinatari
I soggetti beneficiari dell’Avviso sono le persone disabili, domiciliate in Piemonte, disoccupate, iscritte pressi i servizi di collocamento mirato dei CPI ed in possesso della “relazione conclusiva”, non inserite in altre iniziative attivate nell’ambito della programmazione regionale a sostegno del lavoro.
Servizi
- Informazione e accoglienza;
- orientamento specialistico;
- identificazione e validazione delle competenze;
- incrocio domanda/offerta;
- accompagnamento al lavoro e ricerca attiva;
- tutoraggio inserimento tirocinio e/o lavoro;
- misure integrate di formazione e conciliazione.
Periodo validità
La conclusione dal programma è prevista il 31/12/2024
Come partecipare
Compila il “form” in fondo alla pagina per essere ricontattato da un nostro operatore. Si occuperà di verificare il possesso da parte tua dei requisiti previsti dal bando e di attivare il Buono Servizi.
L’iniziativa rientra tra gli interventi previsti e finanziati dal POR FSE 2014-2020 di Regione Piemonte.
