Descrizione
Il corso consente di acquisire le conoscenze necessarie per preparare componenti e condurre operazioni di saldatura in modo efficace.
Gli argomenti del corso si concentrano sulla comprensione delle tecnologie di saldatura, l'uso di elettrodi con rivestimento, la pratica della saldatura con elettrodo rivestito e TIG, nonché l'applicazione delle norme di sicurezza.
I partecipanti acquisiranno competenze pratiche nella preparazione dei pezzi, nell'impostazione dei parametri di saldatura, nell'esecuzione di cordoni di saldatura su materiali diversi e nella puntatura di componenti.
Prova finale:
Al termine del modulo è prevista una prova di valutazione della durata di 4 ore alla quale saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso.
Destinatari:
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione al corso le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle categorie indicate dall'Avviso Formazione Individuale Continua e permanente 2023 - 2027.
Svolgimento:
Il percorso si terrà in orario preserale con frequenza di uno o due incontri alla settimana.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze