Descrizione
Il percorso fornisce ai partecipanti una conoscenza di base sugli elementi essenziali del disegno meccanico, consentendo loro di comprendere e interpretare disegni tecnici utilizzati nel settore meccanico.
Verranno illustrati i concetti di base legati al disegno meccanico e gli allievi acquisiranno abilità inerenti il riconoscimento e la lettura delle dimensioni nei disegni tecnici, nonché una conoscenza di base delle tolleranze e delle specifiche dimensionali; metteranno in pratica le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni pratiche, in cui applicheranno i concetti alla lettura e all'interpretazione di disegni meccanici reali.
Prova finale:
Al termine del modulo è prevista una prova di valutazione alla quale saranno ammessi solo coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso.
Destinatari:
Sono destinatarie del buono formazione per la partecipazione al corso le persone occupate domiciliate in Piemonte e quelle domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, appartenenti alle categorie indicate dall'Avviso Formazione Individuale Continua e permanente 2023 - 2027.
Svolgimento:
Il percorso si terrà in orario preserale con frequenza di uno o due incontri alla settimana.
Attestato finale:
Certificazione di validazione di competenze